Newsportolina
Newsportolina
La NewsPortolina 💌 #27
0:00
-8:29

La NewsPortolina 💌 #27

E te veng' a piglià la la la

Ciao newsletterinə, tutto ok? Io si dai non c’è male. Sto aspettando di fare la seconda dose del vaccino che penso sarà a luglio, gran regalo di compleanno!

Siamo a quasi 30 newsletterine, il che significa che ne ho spedite 1 al mese (ad eccezione di quelli estivi) per 2 anni! Come passa il tempo. Dai fammi sapere se la newsletterina continua a piacerti. Basta cliccare il ♡ qui sopra. Oppure scrivimi consigli e suggerimenti nei commenti o rispondendo alla mail da cui la stai leggendo.

Abbiamo vinto l'Eurovision! Bella notizia no? Comunque i Maneskin mi piacciono di più quando suonano la pizzica salentina. Secondo me piacevano pure a Battiato, che ci ha salutati in questo mese e di cui ricordo ancora un concerto del 2015 finito a bombe d'acqua. Mi piace ricordarlo anche in questa intervista con Paola Maugeri in cui dice molte cose fiche e interessanti. Come ogni 9 maggio è uscita pure la nuova canzone di LIBERATO, ti piace?

Per tutto il "resto" di cose assurde, che non menzionerò, che sono state le polemiche del mese, io adotto da un po' di tempo la tecnica di Matteo Saudino e mi piacerebbe che vi fosse utile anche a voi. Per stare meglio fisicamente e mentalmente.


Lo sai che noi di CCET abbiamo creato il primo brand su ClubHouse??? Si chiama CIMAGLIA, è fighissimo e prossimamente lo presenteremo in una room, sempre su clubhouse. Iscriviti al gruppo telegram di CCET per non perderla! Ti mostro un disegno in anteprima di una serie di illustrazioni che ho fatto, spero ti piaccia!


Sono riaperte le mie consulenze! I posti sono limitati, affrettati!

per candidarti mandami prima il tuo portfolio alla mail: hello@cristinaportolano.com

e se vuoi sapere di che argomenti possiamo parlare, oltre a fare una portfolio review personalizzata, vai sul mio sito a questo indirizzo 


Letti, riletti e guardati

  • WOMEN IN COMICS rassegna dell'ARF festival con tante fumettiste americane che disegnano super eroi/eroine su testate come Marvel e DC. Iniziativa super!

  • La piccola bottega degli orrori di Frank Oz visto su Mubi. Attenzione alle piante carnivore.

  • Army of the Dead di Zack Snyder su Netflix. Devo dire che mi sono piaciuti molti altri film di Snyder ma questo, oltre ad essere il tipico trash/zombie/sparatutto che ci piace, aveva una trama molto prevedibile e banale.

  • Ho prenotato il libro di cui stanno parlando tutti che esce il 3 giugno e lo puoi ordinare anche tu qui, sto parlando di COSE SPIEGATE BENE a proposito di editoria e libri. Già godo.

  • Ma pure questo lo vedo ovunque sull’instagram, ma a me quando lo mandano?Pure io mi voglio annoiare meglio!

  • Inner City Romance di Guy Colwell che parla delle rivolte della comunità afroamericana negli anni '70 e tanti altri temi sociali e della controcultura.

  • Un romanzo per bambini/e Elinor Puffygal streghetta incasinata. Mi piace molto la direzione intrapresa da Marietti Junior infatti voglio assolutamente leggere anche "Femmina non è una parolaccia" di Carolina Capria e Mariella Martucci.

  • Vai pure, Conversazione tra Carla Lonzi e Pietro Consagra. Io sono una donna ma sono anche un'artista dunque questa conversazione tra loro due ha messo a dura prova il mio essere entrambe queste cose.

  • Bella di papà. La figura del padre nella cultura contemporanea di Katherine Angel. Molto utile per capire e riconoscere alcune figure paterne molto fragili e deleterie per la crescita delle figlie femmine.

  • La fessura nuovo albettone di Anke Feuchtenberger per Canicola edizioni è in pre-order! Lo prendo!

  • Ho recuperato il webinar con Fabrizio Ulisse sull'organizzare eventi phygital (fisici e digitali) e penso che acquisterò anche il corso sulla piattaforma Digital UP Date

  • Ultimo album di COSMO che spero di ballare tutta l'estate, questa TERZA ESTATE DELL'AMORE


Cose dette e fatte (☞ ° ͜ʖ °)☞


Il futuro non è ancora scritto ma qualcosa ti posso già dire

  • 12 giugno farò un workshop e una mostra al Comune di Casina in provincia di Reggio Emilia all'interno del progetto Wo-Men.

  • Poi ho da fare gli ESAMI in IAAD (come ancora non conoscete lo IAAD?)


Codici sconto che ti svoltano e opportunità

  • Lo sai che se ti iscrivi a Satispay dal mio link ricevi subito 5 euro!

  • Vuoi aprire la p.iva? Da questo link avrai 50 euro di sconto sull'iscrizione a FISCOZEN (sito fighissimo che io uso dal 2018 e mi risparmia un sacco di tempo e ansia)

  • Mi sono iscritta a N26 e se ti registri con il mio invito ricevi subito 5 euro

  • Su Colvin ci compro sempre piante e bouquet di fiori per i compleanni, se vuoi provarlo utilizza il mio codice CRISTINA542FE5801 e riceverai uno sconto di 10€

  • Ma lo conosci il bando di Luxembourg Art Prize? Si vincono soldi!

  • Se sei un/una giovane fumettista c'è pure questo bando a cui puoi partecipare del festival BettyB


Ti è piaciuta questa edizione? Condividila a chi vuoi bene. Oppure iscriviti per riceverne comodamente una al mese. Se ti fa piacere puoi offrirmi un ☕ alla cifra che vuoi tu cliccando qui, oppure abbonati cliccando il tastino qui sotto, e potrai vedere tutte le newsletterine del 2019.

Al mese prossimo!

Cristina

Sono una fumettista e illustratrice. Ho scritto qualche libro a fumetti e disegno illustrazioni per vari progetti/siti web/riviste. Insegno progettazione grafica allo IAAD di Bologna.
1 Commento
Newsportolina
Newsportolina
Consigli di letture e visioni una volta al mese
Ascolta su
App Substack
RSS Feed